lunedì 10 dicembre 2018 -
www.stradadelcollalto.it

27 marzo
Treviso Marathon

Un battito di cuore lungo 42 km. Treviso Marathon è una delle più popolari corse italiane sulla distanza più classica del programma olimpico. Promossa da sei società sportive (Atletica Jäger Vittorio Veneto, Atletica Industriali Conegliano, Atletica Silca Ogliano, Silca Ultralite, Nuova Atletica Tre Comuni e Athletic Lamparredo Paccagnan Ponzano), attive nel territorio per sostenere la pratica dell'atletica leggera e del triathlon, ha debuttato il 14 marzo 2004, diventando subito una tra le più partecipate maratone italiane.
Per info: Treviso Marathon

Da 26 febbraio al 19 giugno
Primavera del Prosecco
Nel trevigiano il suo arrivo è annunciato con largo anticipo da un brulicare di iniziative che corrono lungo i filari delle colline e si susseguono di borgo in borgo fino ad esplodere in un tripudio di profumi e colori con l'apertura della rinomata Primavera del Prosecco. Da Febbraio a Giugno l'enologia, la gastronomia, l'arte, la cultura e lo sport si incontrano sulle colline della pedemontana trevigiana e intrecciano storie e tradizioni in un percorso tracciato da 17 Mostre del Vino che da Valdobbiadene a Conegliano mettono in contatto tanti paesi e tante persone.
Per info: Primavera del Prosecco

Fino al 17 aprile
Il pittore e la modella (Ca' dei Carraresi - Treviso)
L'esposizione intende rifare il percorso che ha portato la donna, modella per artisti, dall'anonimato e quindi dai margini della società e dalla cultura, al centro dell'attenzione dei pittori e della vita artistica europea, a partire dall'epoca neoclassica fino agli anni ‘60 del Novecento. Questo itinerario consente di ripercorrere la storia dell'arte europea dell'800 e del ‘900 con un particolare taglio storico-critico, osservando come sia mutato lo sguardo degli artisti e la loro stessa percezione del mondo.
Per info: Casa dei Carraresi

Numerosi gli eventi sportivi nelle località della Marca (qui le info: http://www.visittreviso.it/) e le mete culturali - da Possagno (città natale del Canova) a castelfranco, passando per Maser - per gli amanti delle arti per trascorrere un weekend unico tra terra e cielo.

 
Richiedi info


Stampa pagina
Please, get Flash Player.
Strada Del Collalto - Tel: +39 0438 63951 - Cell: +39 349 3212315 - E-mail: info@stradadelcollalto.it
 Facebook  |   RSS  |  Mappa del sito  |  Legal info  | 
  Powered by Net-prime srl